IMG_1211

Osservatorio Uniprogest

Osservatorio per l’analisi comportamentale dei giovani rispetto ai temi della protezione, risparmio, previdenza e Welfare.

Cosa è l’osservatorio.

E’ un gruppo di osservazione , analisi e opinione composto da 6/7 giovani tra i 18 e i 30 anni di cui 3 facenti parte dell’organizzazione di Uniprogest e 3 esterni, provenienti dalla selezione dei curriculum che perverranno.

Chi e’ Uniprogest.

E’ un’Azienda che promuove e colloca i prodotti/servizi assicurativi per conto di Unipolsai Assicurazioni, i prodotti di Unisalute e i prodotti bancari di Unipol Banca nel sud della provincia pontina.

Cosa si prefigge l’Osservatorio.

Si riunisce per analizzare la conoscenza, la consapevolezza, le tendenze, le modalità di acquisto e di consumo dei giovani rispetto ai prodotti e servizi relativi alla persona nell’area della protezione, del risparmio, della previdenza e più in generale del Welfare.
Il fine e’ quello di comprendere come Uniprogest possa giocare un ruolo attivo in coming, rispondente alle aspettative del mondo giovanile, trasferendo cultura sui temi sopradetti, attraverso successivi seminari e call conference dedicati, ed essere percepita come un’Azienda a cui poter fare riferimento.

Come si svolge l’attività  dell’osservatorio.

L’attività dell’osservatorio si realizza attraverso un confronto tra le esperienze dei partecipanti al tavolo, frutto anche di un’analisi esterna volta all’ascolto dei loro coetanei per mezzo di interviste mirate ai temi oggetto dell’osservatorio stesso.

L’osservatorio si riunisce di norma 1 volta al mese per una giornata presso la sede di Uniprogest a Terracina in Via Roma 127.

I componenti esterni dell’osservatorio riceveranno ciascuno per un anno 1.000,00 € di buoni acquisto, pari a 250,00€ a trimestre, e spendibili in esercizi commerciali individuati allo scopo nell’ambito culturale (librerie), dello sport e moda (negozi sportivi e di abbigliamento ).

La selezione dei candidati avrà inizio al termine del ricevimento dei curriculum previsto per il 15 Dicembre l’indirizzo per l’inoltro e’: info@uniprogest.it

La prima riunione dell’osservatorio si terrà entro il 20 gennaio 2019, sarà cura di Uniprogest contattare i partecipanti selezionati.

Per ogni ulteriore informazione e contatto si prega di fare riferimento al Sig. Andrea Quattrociocchi di Uniprogest srl – Via Roma, 127 0773/709105

fde_uniprogest

Un’emozione è assicurata quando…

Terracina, il Festival delle Emozioni.

Uniprogrest sostiene e promuove il Festival delle Emozioni in programma a Terracina dal 15 al 18 Giugno. Un’iniziativa culturale e di crescita sociale arrivata alla sua III Edizione, basata sul pensiero che le emozioni siano una parte preponderante della personalità individuale e sociale. Un Festival per scoprirle, conoscerle, incontrarle ed educarle ideato dal prof. Giuseppe Musilli e realizzato dal Consorzio Terracina D’Amare con il coinvolgimento di numerosi “Amici del festival” ed il patrocinio dell’ ENPAP (Ente Previdenziale Assistenza Psicologi).

Leggi tutto